Home / Azienda

Azienda

Dalla ricerca alle applicazioni industriali. ASG Superconductors progetta e realizza magneti convenzionali e superconduttori per la ricerca nella fisica delle alte energie, per la fusione termonucleare, l’ottimizzazione delle reti elettriche e per le applicazioni medicali.

L’azienda, nata nel 2001 a seguito della privatizzazione dell’Unità Magneti del gruppo industriale Ansaldo, è oggi leader a livello mondiale per le competenze legate alla progettazione, costruzione e collaudo di sistemi magnetici superconduttori.

Le competenze dell’azienda vanno dal design alla produzione fino al test completo di sistemi e magneti superconduttivi. ASG ha recentemente intrapreso un’attività di diversificazione attraverso le società controllate Paramed e Columbus Superconductors, con particolare riferimento alle applicazioni biomedicali (diagnosi e terapia) e alla progettazione e sviluppo di magneti e sistemi per il settore energia (SMES, FCL, turbine eoliche, sistemi per trasporto di energia).

Nella consapevolezza di operare in un settore altamente specialistico e in continua evoluzione, l’azienda è volta al costante incremento e sviluppo delle proprie capacità produttive e competenze tecnologiche. ASG Superconductors collabora, in Italia e all’estero, con le principali aziende di settore e con i maggiori Istituti e centri di ricerca scientifici.

download Brochure

E-book "Storia di ASG"

Condividi su