Home / Azienda / Qualità e certificazioni

Qualità e certificazioni

Qualità, rispetto dell’Ambiente e Sicurezza sono parametri di riferimento che interessano ogni momento dell'attività di ASG Superconductors. Essi intervengono nella fase organizzativa ed in quella progettuale e produttiva, con lo scopo di rispettare i più alti standard di qualità ed affidabilità dei prodotti e dei servizi forniti dall’Azienda. La politica aziendale prevede corsi di formazione, qualificazione e certificazione del personale volti a raggiungere il più alto grado di aggiornamento professionale dei dipendenti.

La formazione riguarda i seguenti principali argomenti: Garanzia della Qualità, Sicurezza,  Gestione ambientale, controllo qualità e collaudi, calcoli meccanici, elettromagnetici, criogenici, superconduttivi, applicazioni tecnologiche particolari (saldatura, avvolgimento, isolamento elettrico, giunzioni elettriche, criogenia, tecnologia del vuoto, etc), progettazione CAD, gestione di commessa, sistemi informativi.

Oltre alle Certificazioni acquisite e mantenute nel tempo, ASG fa leva su competenze e su tradizioni progettuali e produttive di eccellenza: il centro tecnologico e di progettazione dell’azienda, composto da un team multidisciplinare di tecnici, fisici ed ingegneri, costituisce il punto di riferimento per rispondere alle particolari esigenze ed alle specifiche richieste provenienti dal mondo della ricerca e da quello industriale.

Visualizza e scarica le certificazioni ASG in formato PDF

UNI EN ISO 9001 - Sistema di gestione per la qualità certificata
UNI EN ISO 14001 - Schema di gestione ambiente certificato
UNI ISO 3834-2 - Requisiti di qualità per la saldatura certificati
AD 2000 Merkblatt HP-0 Recipienti in pressione
Politica per la Qualità
Politica Ambientale
Politica della sicurezza
BS OHSAS 18001 - Sistema di gestione per la Salute e la Sicurezza sul luogo di lavoro

Condividi su