Home / Azienda / Missione

Missione

Dare supporto a partner e clienti nel raggiungimento dell’eccellenza in campo tecnico-scientifico nei settori della ricerca di base, dell’healthcare e dell’energia, con soluzioni tecnologiche per magneti superconduttivi all’avanguardia.

Questa è la mission di ASG, una delle poche aziende al mondo in grado di eccellere nella progettazione e costruzione di magneti superconduttori e resistivi grazie alla storica competenza acquisita in oltre 60 anni di attività e alla capacità di utilizzare tecnologie innovative di produzione e progettazione.

Eccellenza, affidabilità

Partendo da queste competenze ASG sta affrontando la sfida della superconduttività anche nei settori del medicale e dell’energia.

Nel settore med-tech, con riferimento sia alla diagnostica che alla terapia, ASG ha progettato e prodotto magneti per sistemi di risonanza magnetica, per adroterapia. Nel settore energia ASG ha capitalizzato le storiche competenze nel design, progettazione e produzione di magneti con le proprietà dell’innovativo cavo in MgB2, ideato e prodotto dalla controllata Columbus Superconductors. Oggi l’azienda sta progettando innovativi sistemi per l’immagazzinamento e lo stoccaggio di energia, gli SMES - Superconducting Magnet Energy Storage, e limitatori di corrente superconduttivi SFCL Superconducting Fault Current Limiter.

Per saperne di più su ASG:

Company Profile
E-book ASG Superconductors

Condividi su